La Formaggeria Gran Moravia di Shangai nominata Parmigiano Reggiano Brand Ambassador

brazzale-news-2015-premio_eccellenti_pittori-quadroIl riconoscimento al negozio della catena del Gruppo Brazzale è stato assegnato durante la Parmigiano Reggiano Night. Manifestazione che si è svolta alla fine del 2014, in tutto il mondo.

La Formaggeria Gran Moravia di Shanghai si è aggiudicata il titolo di Parmigiano Reggiano Brand Ambassador, per il suo contributo nella promozione della Dop sul mercato cinese. Ad assegnare al punto vendita del Gruppo Brazzale in Cina il prestigioso riconoscimento è lo stesso Consorzio di Tutela, nel corso della Parmigiano Reggiano Night.

L’evento mondiale, giunto ormai alla terza edizione, si è tenuto per la prima volta anche in Cina, nella serata del 25 ottobre, in collaborazione con l’ente Enoteca Italiana, che si occupa della promozione dei vini italiani nel mondo. Insieme a La Formaggeria Gran Moravia sono stati premiati giornalisti, ristoratori e food blogger che, analogamente, hanno contribuito a diffondere la cultura del Parmigiano Reggiano. Nel corso della serata di premiazione, che ha visto la partecipazione di numerosi e prestigiosi ospiti, tra cui giornalisti, importatori e distributori, sono stati serviti piatti a base di Parmigiano Reggiano Dop, accanto a pregiati vini nazionali selezionati da Enoteca Italiana. La Parmigiano Reggiano Night, anche quest’anno, ha coinvolto migliaia di persone e numerosi ristoranti, in tutto il mondo.

La Formaggeria Gran Moravia di Shangai, inaugurata nel mese di novembre del 2013, si trova in uno dei quartieri più centrali della città e propone un assortimento di latticini e formaggi della tradizione italiana, sia di produzione Brazzale sia di altre aziende, oltre a tutti i prodotti essenziali per realizzare ricette tipiche del Bel Paese, a partire da quello in apparenza più semplice: un piatto di spaghetti al pomodoro.

E, senza dubbio, una delle funzioni principali di questo negozio è di educare i clienti cinesi a scegliere gli ingredienti più adatti per realizzare piatti tipici italiani, sempre più richiesti dai consumatori. La formula di questi negozi, in Cina come in Repubblica Ceca, è semplice: offrire, a prezzi ragionevoli ed accessibili a tutti, latticini e formaggi di propria produzione, provenienti dall’Italia e dal caseificio Gran Moravia di Litovel ma, soprattutto, i formaggi freschi e freschissimi realizzati in loco, che nel caso della Cina significa nel caseificio JiKang presso Pechino.

DOWNLOAD PDF
About the author